English Version

Tecarterapia

UN MASSAGGIO TECARTERAPICO CONTRO IL DOLORE E L’INFIAMMAZIONE CHE CURA E  DONA BENESSERE IMMEDIATO

La tecarterapia è una nuova tecnologia che fornisce una terapia semplice e non invasiva.

Notevolmete diffusa in campo sportivo, dove ha trovato la sua prima applicazione, riducendo i tempi di recupero e riabilitazione, oggi è utilizzata in settore fisioterapico per il trattamento di patologie acute e croniche più complesse.

E’ possibile utilizzatare Tecar  immediatamente dopo un trauma o durante la fase acuta di un processo infiammatorio, garantendo, in questo modo, buoni risultati in tempi molto rapidi.

Il dolore diminuisce sensibilmente già dalla prima seduta, agendo sulle terminazioni nervose e bloccando la conduzione dello stimolo doloroso, con conseguente diminuzione o addirittura scomparsa dei sintomi. La rapida eliminazione del dolore è particolarmente utile e importante anche perché aumenta la tolleranza del paziente nei confronti delle terapie riabilitative manuali.

COME FUNZIONA

Il principio fisico applicato è quello del condensatore: un dispositivo costituito da 2 elementi affacciati (le cosiddette armature del condensatore) e separati da un materiale isolante, collegati ad un generatore elettrico che crea una differenza di potenziale tra le 2 armature.

A differenza di molte altre terapie elettromedicali, infatti, la corrente non è presente per contatto diretto, ma come movimento di attrazione e repulsione delle cariche elettriche

Con questa nuova forma di tecnologia si può trasferire energia biocompatibile in grado di stimolare intensamente i tessuti, in profondità, riattivando così i naturali meccanismi riparativi che stanno dentro alle cellule.

APPLICAZIONI

Grazie ai due sistemi, capacitivo e resistivo, la sua azione si può indirizzare alle fasce muscolari e ai sistemi vascolare e linfatico, o più in profondità su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.

Tecar è in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli. E anche le patologie dolorose e infiammatorie quali artrosi , lombalgia e sciatalgia .

Impiegata negli sportivi per la cura di patologie muscolari quali: tendiniti, pubalgie, strappi, elongazioni, contratture e stiramenti.

La Tecarterapia  viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, vari tipi di tendinitete e di borsite  (epicondiliti), esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni di tipo osteoarticolare acute e recidivanti, artrosi cronica.

La Tecarterapia è utilizzata in diverse forme di osteoporosi e in molti programmi riabilitativi post-chirurgici, in particolare dopo gli interventi di artroprotesi .Tecar consente di ottenere risultati positivi in tempi rapidi anche in campo estetico, grazie alla sua capacità di indurre la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio.

DURATA DEL TRATTAMENTO SINGOLO 30′

PACCHETTI FISIOTERAPIA

PACCHETTI TECAR ESTETICA

Michele Cappelletti - Via Alessandro Volta n°31 - 63857 - Amandola (FM) - P.IVA 01831410442 - telefono 328.1099991 - info@fisiomica.it - web agency