SI, LA VITE E’ UNA PIANTA SPECIALE…UN’ESPERIENZA ESCLUSIVA MULTISENSORIALE.

La Vinoterapia utilizza il vino, non solo come piacere per il palato, ma anche come “elisir di lunga vita” per il corpo. L’uva, le sue foglie e il vino hanno proprietà antiossidanti straordinarie; i suoi acini e vinaccioli sono ricchi di polifenoli, principi attivi in grado di combattere i radicali liberi e stimolare la sintesi di collagene, favorendo il ricambio cellulare. Nei polifenoli troviamo i Flavonoidi, sostanze vegetali antiossidanti, che aiutano la funzionalità del microcircolo, favorendo una maggiore impermebialità delle pareti dei vasi, andando a combattere problemi di ritenzione e facilitando la circolazione sanguigna.
Le proprietà Drenanti insite nell’uva stessa, fanno si che la Vinoterapia sia estremamente efficace per combattere pesantezza delle gambe, rivelandosi una grande alleata contro diverse tipologie di cellulite.
I frutti della vite sono ideali per tutte le età, a partire dalle problematiche giovanili come Acne, Seborrea, Pelli secche e sensibili per arrivare a quelle più mature grazie alle sue proprietà stimolanti e riequilibranti. Tutto ciò dona alla pelle tonicità, elasticità e freschezza.
L’uva come terapia di bellezza è l’elemento fondamentale per contrastare l’invecchiamento e i segni del tempo.
Inebriati da essenze che richiamano i vigneti e la natura delle nostre colline, il massaggio alla Vinoterapia costituisce un trattamento estremamente energizzante e rivitalizzante. per il corpo e per la mente.

CURIOSITA’ SUL VINO

Il vino nella storia

Luigi XIV lo introdusse a corte vantandone le proprietà curative ed esaltatrici della bellezza affinando i contorni del viso e della carnagione.
I Romani, che al vino conferirono grande dignità e ne diffusero passione e segreti, lo impiegarono per pulire le ferite dei soldati e dei gladiatori, per preparare erbe curative e, naturalmente, perchè dotato del potere di bandire gli affanni.
Fin dall’antichità, il vino veniva utilizzato per combattere la febbre, per accellerare la convalescenza, come diuretico e antisettico.
Infine è stata studiata recentemente la grande efficacia come antiossidante e vasoprotettore delle coranarie.

Vedi tutti i nostri pacchetti di vinoterapia >>>