La tecarterapia è una nuova tecnologia che fornisce una terapia semplice e non invasiva.
E’ possibile utilizzatare Tecar immediatamente dopo un trauma o durante la fase acuta di un processo infiammatorio, garantendo, in questo modo, buoni risultati in tempi molto rapidi.
Con questa nuova forma di tecnologia si può trasferire energia biocompatibile in grado di stimolare intensamente i tessuti, in profondità, riattivando così i naturali meccanismi riparativi che stanno dentro alle cellule.
Grazie ai due sistemi, capacitivo e resistivo, la sua azione si può indirizzare alle fasce muscolari e ai sistemi vascolare e linfatico, o più in profondità su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.
Tecar è in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli. E anche le patologie dolorose e infiammatorie quali artrosi , lombalgia e sciatalgia
Il dolore diminuisce sensibilmente già dalla prima seduta, agendo sulle terminazioni nervose e bloccando la conduzione dello stimolo doloroso, con conseguente diminuzione o addirittura scomparsa dei sintomi.