English Version

Piacere dei Sibillini

Prendersi una pausa di relax dallo stress quotidiano, godersi momenti di quiete e prevenire problemi fisici, in un ambiente montano a stretto contatto con la natura sono l’ideale per completare alla perfezione le vostre vacanze, in una cornice affascinante di benessere sui Sibillini.
Approfitterete delle freschezza dei paesaggi verdeggianti , con un’ampia scelta di attività all’aperto: sci alpino, sci di fondo, snow bike, passeggiata nella natura, trekking, mountan bike, passeggiate a cavallo, parapendio, contornati anche da storia, arte, cultura e molteplici momenti di relax, che renderanno le vostre vacanze più piacevoli e indimenticabili. A fine giornata potrete trovare un oasi di pace e di benessere anche nel vostro agriturismo.

Curiosità Sibillini

Il nome “Vettore” deriva da Victor, vincitori in altezza sulle altre cime vicine…
Donne di estrema bellezza amavano frequentare feste e balli a Castelluccio ma potevano restare tra gli uomini solo di notte, all’alba dovevano rientrare nel loro territorio. Si racconta come durante un ballo, all’alba, il sole le sorprese e furono costrette a fuggire e nella loro folle corsa segnarono per sempre la parete di monte Vettore, creando quella che tutt’oggi viene chiamata la Strada delle Fate.
Il monte Sibilla è la cima che da il nome a tutta la catena dei Monti Sibillini e deve il suo alone di mistero alla leggenda della maga che viveva nella grotta, la quale si trova nei pressi della cima. A partire dai primi anni del 1400 Andrea da Barberino ha contribuito a diffondere la leggenda attraverso la sua opera il “Guerrin Meschino” divenuta in pochi anni uno dei romaanzi più conosciuti dell’epoca. E’ la storia di un cavaliere errante che finì per vivere un anno nella grotta della Sibilla tentando con tutte le sue forze di resistere alle innumerevoli tentazioni del luogo.

Vedi il nostro pacchetto di montagna >>>

Michele Cappelletti - Via Alessandro Volta n°31 - 63857 - Amandola (FM) - P.IVA 01831410442 - telefono 328.1099991 - info@fisiomica.it - web agency
Privacy Policy